giovedì 17 dicembre 2015

A fragment of #8

Hi my lovely readers!
Ieri sera ho fatto le ore piccole per quanto mi stava entusiasmando Marina e in alcuni capitoli mi stava venendo un'ansia assurda! Mi sta piacendo molto questo libro e non vedo l'ora di scoprire tutto perché, per il momento, è pieno zeppo di misteri!
Le vacanze si avvicinano sempre di più e ormai mancano davvero pochi giorni! Devo solo superare la relazione de Il Milione e un compito in classe e vado a gonfie vele XD
Btw, vi lascio con un pezzettino del libro di Zafon davvero "sinistro" o almeno per me, in quel momento, lo è stato!


"Dov'è la tua padrona, eh?" Per tutta risposta, il gatto emise un malinconico miagolio. Non c'era nessuno in quella casa. Sentii la pioggia che ticchettava sul tetto, disperdendosi in una miriade di rivoli d'acqua. Marina e Germàn dovevano essere usciti per una ragione impossibile da indovinare. In ogni caso, non erano affari miei, Accarezzai Kafka, deciso ad andarmene prima che tutti tornassero. "In questa casa uno di noi due è di troppo" sussurrai a Kafka "Io." Improvvisamente, il pelo gli si rizzò sulla schiena. Avvertii i suoi muscoli tendersi come cavi d'acciaio sotto la mia mano. Kafka miagolò di terrore. Mi stavo chiedendo cosa avesse potuto spaventarlo in quel modo quando lo sentii. Quell'odore. Il tanfo di animale in putrefazione della serra. Mi venne la nausea. Alzai gli occhi. Una cortina di pioggia velava le finestre del salone. Fuori si vedeva gli incerti contorni degli angeli della fontana. Seppi d'istinto che qualcosa non quadrava. Tra le statue c'era un intruso. Mi rialzai e avanzi lentamente verso la vetrata. Una delle statue si girò su se stessa. Mi fermai, pietrificato. Non riuscivo a distinguere i suoi lineamenti, vedevo solo una sagoma scura avvolta in un mantello. Ero certo che quell'estraneo mi stava osservando. E anche lui sapeva che io lo stavo guardando. Rimasi immobile per un istante infinito. Qualche secondo dopo, la sagoma si ritrasse nell'oscurità. Quando il bagliore di un lampo esplose sul giardino, l'intruso non c'era più. Ci misi un po' per rendermi conto che con lui era sparito anche quel disgustoso odore. 



2 commenti:

  1. ç__ç Misterioso e anche un pò pauroso questo estratto.
    Zafòn, prima o poi lo leggerò, giuro! XD

    RispondiElimina

Lasciami un tuo pensierino :3