lunedì 27 aprile 2015

È tempo di segnalazioni! #5

Buonasera lettori!
Questo weekend ho ricominciato a leggere libri e ne ho finiti ben due: Tutto ciò che sappiamo dell'amore e Le coincidenze dell'amore. Il primo mi è piaciuto di più del primo ma sono stati tutti e due molto carini, ve ne parlerò meglio nelle recensioni!
Intanto vi lascio alle segnalazioni, che non faccio da un po', spero di non averne dimenticata nessuna!


→ Yggdrasil: il risveglio
→ Ella M. Scarlett
→ self-publishing
→ 0,99 € (formato ebook) | Amazon
→ 279 pagine
→ 31 dicembre 2014

In principio il giardino apparteneva all'uomo e alla donna. Poi vennero le creature celesti, tra le quali l'Astro del Mattino, il cui operato condusse gli umani all'esilio sulla Terra. Da allora, un'orribile castigo pende sulle teste di Adam ed Eve, destinati a rimanere separati in eterno. Finché, un giorno, inaspettatamente, la ragazza ricorda le proprie origini e decide di cercare il suo compagno, ovunque egli sia. Ma la strada per il cuore di Adam sarà irta di difficoltà e pericoli. Tra inganni e tradimenti, Eve dovrà fare i conti con nuovi e vecchi amici e nemici, distinguerli sarà più difficile di quanto ella non immagini. Nel frattempo, la battaglia tra Cielo e Abisso si fa sempre più crudele con l'improbabile alleanza tra Lilith e Lucifiel, entrambi decisi a distruggere Michael. La forza degli arcangeli sarà sufficiente a salvarlo? E che ne sarà di Adam ed Eve? Il castigo del cielo dovrà essere portato a compimento? La guerra è appena cominciata.

L'AUTRICENata e cresciuta a Genova, Ella m. Scarlett si è laureata in Giurisprudenza nel 2012 e ha continuato gli studi diplomandosi alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali. Attualmente cerca di districarsi tra lavoro e studio prendendosi, nei weekend, un po’ di tempo per sé e per mettere su carta le sue bizzarre idee. Scrive da sempre in attesa del coraggio di finire un romanzo e, magari, tirarlo fuori dal cassetto e farlo leggere a qualcuno. Nel frattempo si diletta a pubblicare saltuariamente fanfictions che, però, legge sempre con mostruosa avidità. Tra i suoi sogni più assurdi: un’intera sezione di “storie dei fans” dedicata alle sue opere.



→ Il nostro gioco
→ Ilaria Pasqua
→ Leucotea Edizioni
→ Cartaceo e digitale
→ 17 marzo 2015
Amazon 
Goodreads


“Devo portarla via di qui” è l’unico pensiero che Davide ha in mente mentre corre via dal ghetto insieme a sua sorella Flaminia, di cinque anni. È la mattina del 16 ottobre 1943 e i due ragazzini sono rimasti soli in una Roma che non riconoscono più. I tedeschi hanno preso in mano le redini della città, e loro non sanno dove rifugiarsi per sfuggirgli. Davide porta avanti il gioco iniziato dai loro genitori per impedire alla bambina di capire cosa sta succedendo. E così farà anche Enrico, un ragazzino dei quartieri ricchi che li nasconde in casa sua rischiando molto. Nonostante una prima iniziale diffidenza nascerà una bellissima amicizia che li salverà da un destino orribile. Continueranno a giocare tutti insieme, trascinati dai sogni magnifici di Flaminia, fino a quando non finirà la guerra, fino a quando non sfiorirà del tutto l’infanzia.


L'AUTRICE Ilaria Pasqua nasce a Roma e si laurea alla magistrale del Dams. Da sempre coltiva la passione per il cinema e la letteratura, ma anche per la scrittura che ha il tempo di approfondire durante gli anni dell’università. Da quando ha ricevuto il primo sì e ha capito che poteva davvero scrivere non solo per se stessa non si è più fermata. Ha messo in piedi un sito internet con un blog in cui si diverte a pubblicare recensioni e cerca di dare voce a tutte le idee che la braccano. “Il bambino nascosto nel buio”, il suo primo romanzo, è in pubblicazione con La Ponga Edizioni, “Le tre lune di Panopticon – Anime Prigioniere” è uscito a maggio 2014 per Lettere Animate Editore che ha pubblicato anche il racconto “Quel sigaro” nell’antologia “Aquarium”. Con Nativi Digitali Edizioni ha pubblicato invece i primi due volumi della trilogia “Il giardino degli aranci” (“Il Mondo di Nebbia” e “Il Mondo del Bosco”), e il racconto “You Make Me Feel So Young” nell’antologia “Musica in Lettere”. Con il racconto "Drago da Taschino" ha vinto il concorso "Occhi di drago", tenuto dalla Gainsworth Publishing che l'ha inserito in un'antologia digitale uscita il 27 febbraio 2015. Infine il 17 marzo 2015 il romanzo di ambientazione storica "Il nostro gioco" è stato pubblicato dalla Leucotea Edizioni




→ Celeste
→ Cristina Vichi
→ Selfpublishing
→ 342 pagine
→ 28 marzo 2015
Blog | Facebook


Celeste è una ragazza dal cuore selvaggio e impavido, con una forza emotiva talmente spiccata da riuscire a ribellarsi alla corrente ideologica di tutta la nobiltà. L’inaspettato incontro con l’amore sconvolgerà non poco la sua vita, ma lei combattiva e diffidente, cercherà di resistere con tutte le sue forze a quel turbine di emozioni profonde e sconosciute penetrate nel suo cuore senza chiedere il permesso. Il passato, però, con i suoi drammi e inganni, sta per esplodere e Celeste si trova proprio al centro di tutto, perché ciò che lei è dipende anche da avvenimenti accaduti quando ancora non era nata.

L'AUTRICE Cristina Vichi è nata nel 1985 e si è diplomata al liceo Psicopedagogico. Mamma di 3 bambini e assistente dentista, asseconda la sua passione per la scrittura portando all’esordio il suo primo romanzo “CELESTE”.



→ La sabbia delle streghe - Milmay la nuova regina
→ Teresa di Gaetano
→ selfpublishing youcanprint
→ 308 pagine
→ Aprile 2015
Ibs | Blog


Sono passati alcuni anni da quando la principessa Primrose ha salvato il GranRegno dalla distruzione totale. Milmay, principessa del regno di Duverger, ha trascorso buona parte della sua adolescenza in tutta tranquillità chiusa nel suo Castello. Un giorno le viene a fare visita Naska, una delle due figlie gemelle di Primrose, che le chiede di impugnare le armi e spodestare così il nonno, re Melville, dalla sua tirannia. Nel frattempo, emergono segreti mai svelati a corte dal vecchio Re Kandahar. Milmay non è l’unica erede al trono di Duverger. Il vecchio Re, poco prima che lei nascesse, aveva messo incinta una serva che aveva dato alla luce Rosana, una figliastra. Il padre invita la figlia Milmay a partire, ma lei non si decide per lungo tempo. Essendo stata vittima del maleficio di una delle Tredici Streghe Nere ed essendo sempre vissuta tra le mura del Castello per paura di essere di nuovo colpita da qualche maleficio, non vuole partire, ma poi un attacco improvviso al suo Castello le farà cambiare idea. Sette principi del GranRegno. Sette principi che non hanno regnato. Ma qualcosa ora finalmente si è mosso. La stirpe di Primrose reclama di nuovo il dominio sul GranRegno. Milmay è l’unica, sola, fanciulla che potrà ridare il GranRegno alla casata di Primrose. Ma sarà veramente lei la nuova regina? Colei che permetterà di far ritornare a regnare i Sette principi? O qualcuno o qualcosa glielo impediranno? 

L'AUTRICE
Teresa Di Gaetano è diplomata in Giornalismo Radiotelevisivo. Ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali, partecipando anche a due concorsi giornalistici che ha vinto. Per due anni ha frequentato un corso di giornalismo a Roma, conseguendo il titolo in “Laboratorio di giornalismo e tecniche audiovisive” avendo come insegnanti le migliori firme del giornalismo italiano, con giornalisti dalla Rai a La Repubblica, dal Corriere della sera a La7.Come “scrittrice” ha già scritto e pubblicato nove libri, cinque di questi (in ordine di pubblicazione e regolarmente in commercio) sono: il breve romanzo rosa Senza di te (Butterfly edizioni), il nono libro della saga fantasy La sabbia delle streghe - Yinger e l'Antico Tomo (youcanprint), il secondo libro della saga fantasy La sabbia delle streghe - Alla ricerca dei ricordi (youcanprint), l'ottavo libro La sabbia delle streghe - Rosehan e la spada di Shanas (youcanprint) e il romance Rimani qui con me (youcanprint).Ha frequentato un corso di sceneggiatura e scrittura creativa dove suoi insegnanti sono stati diversi professionisti del settore e, nell’ambito di questo corso, ha svolto uno stage presso la Casa editrice Flaccovio. Ha svolto tre livelli di un corso per scrittura on line con la scrittrice Moony Witcher.




2 commenti:

  1. Ciao Arya! Meno male che hai ripreso a leggere, birbantella XP Conoscevo tutti gli autori che hai segnalato, avendolo segnalati anche io tempo fa ^^

    RispondiElimina
  2. Ciao Arya! Devo dire che, tra questi libri, mi ispirano tutti tranne Celeste... :)

    RispondiElimina

Lasciami un tuo pensierino :3