lunedì 15 settembre 2014

The Maze Runner - Il Labirinto | Blogtour tappa #2

Buon pomeriggio lettori! :D
Oggi dovrebbe uscire il trailer ufficiale del Canto della rivolta parte 1! Spero che sia vero perché io non ce la faccio proprio più ad aspettare!
Comunque, oggi il blog ospita la seconda tappa del Blogtour in onore del primo libro di Maze Runner, Il Labirinto! Siete pronti per entrare a far parte dei Radurai anche voi? :D



────────────────Calendario───────────────

♦ Prima tappa | 8 Settembre | Divoratori di libri: Introduzione blogtour;
♦ Seconda tappa | 15 Settembre | The Paradise of Books: i Radunai;
♦ Terza tappa | 22 Settembre | Drops of Colors: la Radura;
♦ Quarta tappa | 29 Settembre | Sweety Readers: playlist;
♦ Quinta tappa | 7 Ottobre | Books in the Starry Night: recensione.


────────────────Radurai────────────────

Nome: Thomas 
Età: circa 16 anni
Ruolo nella Radura: Velocista
Thomas è il penultimo ragazzo a essere trasportato nella Radura e viene subito preso di mira da alcune persone perché dal suo arrivo, tutto l'ambiente abituale lì nel Labirinto si comincia a infrangere. Thomas è un ragazzo sveglio, curioso, buono, coraggioso e sempre pronto ad aiutare i suoi amici. A poco a poco riesce però ad ottenere l'appoggio dei suoi compagni e a diventare una figura rispettata. 


Nome: Newt
Età: circa 17 anni
Ruolo nella Radura: Secondo in comando
Newt è il migliore amico di Alby, il capo dei Radurai, ed è uno dei più intelligenti e più buoni nella Radura. Fin da subito non attacca Thomas come fanno gli altri, anzi lo difende. E' un ragazzo simpatico, buono e che mette sempre un po' di sarcasmo quando parla. Non si fa abbattere facilmente ma nel lato solare e divertente che mostra a tutti si nasconde un lato debole e infelice.


Nome: Minho
Età: circa 17 anni
Ruolo nella Radura: Intendente dei Velocisti 
Minho è il capo dei Velocisti ed è uno dei più "anziani" insieme a Newt e Alby. E' un ragazzo testardo, coraggioso e un po' una testa calda. Ma per il suo ruolo deve essere anche calmo e sicuro, che non si faccia prendere da attacchi di panico. 



Nome: Alby
Età: circa 17 anni
Ruolo nella Radura: Leader
Alby è il capo della Radura da poco e ancora si sente non adatto a questo ruolo. Non riesce a controllare tutto e tutti i problemi che arriveranno non gli rendono il lavoro facile. Non è molto tranquillo e ragionevole e a volte pensa troppo per istinto e non con la mente. E' una persona troppo impulsiva ma non è cattivo: tutto quello che dice o che compie lo fa per i suoi compagni.


Nome: Teresa
Età: circa 16 anni
Ruolo nella Radura: nessuno
Teresa appena arriva va in come e, diversamente da tutti gli altri, in quel periodo, sa tutto quello che era e che loro erano prima di arrivare lì. Riesce a comunicare con la mente con Thomas e fin da subito si capisce che tra loro c'era stato una specie di legame prima che venissero mandati nella Radura. Non è una ragazza che si fa mettere i piedi addosso ma ha, secondo me, una mente un po' selettiva. Farebbe tutto quello che le verrebbe ordinato per uno scopo che le interessa senza pensare quali potrebbero essere le conseguenze.


Nome: Gally
Età: circa 17 anni
Ruolo nella Radura: Intendente dei costruttori
Gally è un ragazzo rabbioso, serio che è stato punto dai Dolenti, i mostri fuori dalla Radura. Quando gli hanno somministrato la cura ha avuto delle allucinazioni del periodo prima che arrivasse lì e in quel momento ha visto Thomas. Questo ha fatto si che lui lo odiasse già da subito e che lo accusasse di tutto. E' un ragazzo con un'animo molto debole anche se dall'aspetto può sembrare forte e robusto.


Nome: Chuck
Età: circa 12 anni
Ruolo nella Radura: Spalatore
Chuck è l'ultimo ragazzino ad essere entrato a far parte dei Radunai prima di Thomas e ha avuto solo un mese per riuscire ad ambientarsi. Lui è la prima persona che cerca di aiutare Thomas e che gli è amico. E' un ragazzino arzillo, simpatico e sempre pronto a fare qualche scherzo. Ma è solo un ragazzino e non è pronto ad affrontare qualsiasi cosa ci sia fuori dal Labirinto.




Ognuno di questi personaggi, a parte Thomas, secondo me, indossano tutti una maschera. E' vero che tutte le persone indossano maschere nella loro vita, ma loro dagli altri si fanno vedere per l'opposto di quello che sono. Ognuno nasconde una parte oscura e triste dentro di sé che non viene fuori fino a quando incontrano cose che spazzano via queste maschere con un soffio.



Vi è piaciuta questa tappa? Adesso conoscete un po' meglio questi protagonisti? Spero di sì! :D
Alla prossima! :3

16 commenti:

  1. Ciao Arya, non avendo ancora letto il libro, non conoscevo i diversi personaggi e devo dire che ce n'è per tutti i gusti ^_^ Sono contenta di aver partecipato a questa tappa e adesso sono un po' più preparata sul mondo di "Tha maze runner" ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti sia stato d'aiuto! :D A me piacciono molto questi personaggi mentre di solito sono molto selettiva :3

      Elimina
  2. il mio preferito rimarrà sempre Minho!

    RispondiElimina
  3. Be' sì, anche secondo me ancora non abbiamo visto la vera personalità di questi personaggi :)
    a me sono piaciuti tantissimo Newt e Mihno! Non vedo l'ora di scoprire di più sul loro passato!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro Newt! Pensa che sono dovuta arrivare al terzo libro per sapere finalmente il loro passato (o almeno per il momento sembra)!

      Elimina
  4. Io solo ieri sera ho visto il primo di Hunger Games, e mi è piaciuto davvero tanto ( mi è venuta voglia di rileggermi la trilogia xD). E dulcis in fundo, mia sorella si è decisa a leggere i libri, anche se glieli avevo consigliati io, ma lei sempre orecchie da mercante >-<
    Anyway, mi incuriosiscono molto Thomas e Teresa come personaggi ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho visto solo a metà purtroppo perché stavo male e non ce la facevo più :(
      Mia madre si è convinta finalmente a leggerlo, però solo grazia ad un'amica sua (a me non mi ascolta mai eh T.T)!
      Thomas e Teresa sono molto interessanti però lei non la sopporto proprio! >.<

      Elimina
  5. La penso esattamente come te!
    Tutti recitano una parte,sicuramente la loro vera personalità emergerà nei libri seguenti...Io ho un debole per Minho e Newt **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaw anch'io! *_* Vedo che loro due sono quelli più acclamati :3

      Elimina
  6. Bellissima presentazione!
    Comunque a me piacciono molto gli attori che hanno scelto per interpretare i vari personaggi, li trovo più o meno tutti azzeccati! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giada!
      Anch'io li trovo perfetti! L'unico su cui avrei cambiato qualcosa è Gally ma solo per i capelli, perché altrimenti l'attore è semplicemente perfetto per quel ruolo!

      Elimina
  7. Io li ho letti tutti, amo questa saga *^* e Newt é mio marito😌

    RispondiElimina

Lasciami un tuo pensierino :3