mercoledì 7 maggio 2014

W...W...W...Wednesdays #6

Buon pomeriggio miei cari lettori!
Scusate per la mia assenza ma Maggio mi sta sfinendo: tra interrogazioni, compiti, l'esame della scuola di inglese e le prove per il mio saggio di danza imminente, quasi quasi non riesco neanche a leggere! In questo mese non so se ci sarò molto, almeno non nei giorni in cui sono piena. Comunque, oggi sono tornata (dopo quasi un mese) con la rubrica di W...W...W...Wednesdays!


Partecipare è semplice, bisogna rispondere a tre domande:
What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)
What do you think you'll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

                                          What are you currently reading?                                       



Dopo il triste finale del libro precedente, mi sono subito fiondata nella lettura di Il Portale delle Tenebre de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin. Purtroppo, a causa di questo mese infernale, sono riuscita a leggere poco ma già sono successe molte cose che mi hanno lasciato a bocca aperta. La situazione si fa sempre più complicata e intrigante e molte volte mi viene da chiedermi "Chi sopravviverà?". XD
What did you recently finish reading?



Ho appena finito di leggere I Fiumi della Guerra de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin. Questi libri di questo terzo volume mi stanno entusiasmando molto! Si è aggiunto il punto di vista di un personaggio che, nonostante all'inizio era un po' odioso, adesso capisco come è la sua vita e tutto quello che ha passato. Inoltre i miei personaggi preferiti stanno diventando sempre più importanti e questa cosa mi piace molto! Purtroppo stanno aumentando i momenti tristi e, nonostante non pianga di solito alle morti di Martin, adesso non posso proprio non provare tristezza. Aspetto a fare la recensione perché voglio finire prima l'ultimo libro di questo volume per unirli. Inoltre un'altra cosa....se non avete letto mai Martin, fatelo! ;)

What do you think you'll read next?


Eh già, rileggerò Hunger Games di Suzanne Collins per la terza volta, ma in inglese! :D Amo Hunger Games alla follia e potrei leggerlo all'infinito. Questa volta lo leggerò in inglese perché penso mi possa aiutare con qualche vocabolo per il mio "speaking" all'esame. Inoltre, anche se non avessi avuto l'esame avrei comunque stoppato la saga di Martin perché nei prossimo due libri non ci sarà neanche uno dei miei personaggi preferiti (vi rendete conto?! ç-ç) che ritorneranno in I Guerrieri del Ghiaccio. 


Che ne pensate delle mie letture? E voi? :D

4 commenti:

  1. Ciaooo, io sto leggendo "Il portale delle tenebre", anche se sono solo all'inizio...diciamo pure al primo capitolo >-< comunque d'accordissimo con te, "I fiumi della guerra" è finora il libro più emozionante ed entusiasmante di Martin!!! "Quel capitolo" (lo sai di quale parlo)...nonostante sapessi già cosa sarebbe accaduto, mi sono venute la palpitazioni perchè io sapevo, ma i personaggi no! T-T anche io finisco il terzo e poi partirò a fare una mega recensione ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gia quel capitolo...T-T...per la recensione infatti secondo me è meglio farne una x ogni libro inglese, senno facendone una per ogni libro diviso in italiano diventerebbero più di 12! XD Comunque credo che "I fiumi della guerra" non sarà l'unico più entusiasmante:') già nei pochi capitoli di questo nuovo è successo il finimondo :')

      Elimina
    2. Siii, infatti!!! Ci voleva il pasticcio di piccione ^o^ cavolicchio, mi sono trasformata nella "Signora in giallo" per capire "chi" dovessi ringraziare per il grande gesto...ma credo di aver capito chi sia stato..a meno di non aver preso una cantonata...Grandissimo Martin!

      Elimina
    3. Io nonostante lo abbia finito ho ancora qualche dubbio...ma ho capito che gira tutto intorno a una persona e poi ci sono quelli che hanno fatto sì che accadesse..^_^

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3