lunedì 21 aprile 2014

Cover Love #1

Di nuovo ciaoo a tutti!
Oggi è il secondo post che faccio ma ho solo questo giorno, visto che domani dovrò preparare le valigie per Londra! *___*
Oggi ho deciso di cominciare (dopo una miriade di tempo che mi ero detta di farlo!) la rubrica di Cover Love, rubrica ideata dal blog Atelier dei Libri di ogni lunedì!


La rubrica consiste in una classifica di tre cover vecchie o nuove, italiane o di altri Paesi che ho trovato davvero fantastiche e affascinanti. Vorrei che partecipaste anche voi, scegliendo la cover più belle tra queste tre e mischiando ,secondo i vostri gusti, la classifica e ogni lunedì dopo posterò la Reginetta di Cover Love!

Le mie cover più belle di questa settimana.

1.

Schegge di me di Tahereh Mafi.

Perché?

Di questa copertina mi attrae tutto: lo sguardo inteso della ragazza, il fatto che del suo viso si vedano solo gli occhi blu penetranti, il nero tra le piume e i capelli della ragazza che è come se la avvolgesse. La ragazza in copertina è bellissima e ha un aspetto misterioso e tenebroso. Fantastica!


264 giorni segregata in una cella, senza contatti con il mondo. Juliette non può parlare con nessuno, e nessuno deve avvicinarla, perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. Agli ochhi dell'organizzazione che l'ha rapita il suo potere è un'arma stupefacente, per lei è una maledizione. Un giorno però nella cella viene spinto Adam. Juliette non vuole fargli del male, e così lo tiene a distanza. Ma Adam non sa del suo potere e, mentre lei dorme in preda agli incubi, la prende tra le braccia per confortarla. Da quel momento tutto cambia, perché Adam, immune al tocco di Juliette, è l'nico che può accettarla così com'è. Insieme progettano la fuga, alla ricerca di un mondo che non la consideri più né un'arma né un mostro, ma una persona speciale, che con il suo potere può fare la differenza.


2.

Rebel di Alexandra Adornetto.

Perché?

La copertina di Rebel ti colpisce subito per via della luce intensa che emana. Inoltre le ali delicate della ragazza la potrebbero far sembrare fragile, mentre poi vediamo bene che è lei che spinge il ragazzo contro l'albero. La passione dei due personaggi prima di scambiarsi un bacio ti travolge in un'atmosfera romantica e passionale.


Una serie di tragedie si è abbattuta sulla cittadina di Venus Cove: una liceale ha perso la vita in un incendio, un altro studente è rimasto ucciso scivolando da un tetto, alcuni bambini sono morti a causa di una violenta influenza... Per gli esseri umani si è trattato di dolorose fatalità; per le Forze Celesti, invece, quelli sono segni ben precisi di un piano demoniaco assai più vasto. Bisogna correre subito ai ripari, mandando in città tre angeli: Gabriel, l'arcangelo guerriero, Ivy, la guaritrice, e infine la giovane Bethany, alla sua prima esperienza sulla Terra. E proprio a lei viene affidato il compito più rischioso: frequentare la Bryce Hamilton School per scoprire se c'è un legame tra la scuola e le Forze Oscure. All'inizio, Bethany fatica ad abituarsi alla sua forma umana: le è difficile calarsi nella parte di una normale studentessa e non sa come fare amicizia con i compagni. Tuttavia, a poco a poco, per lei diventa sempre più naturale parlare con loro, agire come loro e anche amare come loro: agli angeli è proibito provare sentimenti umani eppure, non appena incrocia lo sguardo di Xavier- il ragazzo più popolare della scuola-, Bethany è pronta a infrangere le leggi del Cielo pur di stare con lui. E, forse, il suo atto di ribellione salverà il mondo...


3.

Shadowhunters-City of Heavenly Fire di Cassandra Clare

Perché?

Questa è la copertina inglese di questa saga che mi ha affascinato di più per l'affiancamento di questi due personaggi uniti dal sangue e dalla famiglia, ma che hanno idee diverse e diversi cuori. Vediamo lui che ha sangue di demone dentro , che è avvolto da un alone nero: è vestito tutto di nero, ha le ali nere e si trova nell'oscurità maligna. Lei invece è l'unica cosa che risplende in questa copertina piena di oscurità: con il suo abito bianco e i suoi capelli rosso fuoco va in contrasto con l'altro personaggio creando uno spettacolo inimmaginabile. 


L'oscurità ritorna nel mondo degli Shadowhunters. Mentre la società crolla intorno a loro, Clary, Jace, Simon e i loro amici devono unirsi per combattere insieme il nemico più potente che i Nephilim abbiamo mai affrontato: il fratello di Clary. Niente al mondo sembra sconfiggerlo- devono forse allora viaggiare in un altro mondo per trovarne il modo? Vite verranno perse, l'amore sacrificato e il mondo cambierà nel sesto e ultimo capitolo della serie The Mortal Instruments!




Su Su!
Votate! ;)


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un tuo pensierino :3