lunedì 27 marzo 2017

Senza fare rumore, Rosa Campanile

Senza fare rumore [Sweet Surrender #1]
Rosa Campanile
388 pagine
21 marzo 2017

A te hanno spezzato il cuore. Il mio, invece, l’hanno preso e portato via con la forza.” Bastano cinque parole pronunciate dalla donna che credeva di amare per far sì che la vita di Tyler Keyes venga stravolta e il suo cuore si spezzi in due. La stessa notte, ma a settecento miglia di distanza, la parte migliore della vita di April Holland scompare per sempre per colpa di una tragica fatalità. Alla ricerca di una nuova prospettiva di sé, Tyler parte in un viaggio on the road per alcuni mesi. April, invece, nel tentativo di colmare il vuoto che sente dentro, volta pagina nel modo più sbagliato possibile. Il caso farà incrociare le strade dei due ragazzi, e complice un’attrazione a cui è difficile resistere, Tyler e April si legano l’uno all’altra. Ma il destino non ha ancora terminato con loro. Qualcosa che non si aspettano accadrà. Qualcosa che li porterà a realizzare che non c'è resa più dolce di quella dell'amore.
Se potessi, accarezzerei ogni centimetro della tua pelle,
prima in punta di dita, poi con la lingua.
Se potessi, ti bacerei fino a farti dimenticare come si fa a respirare.
Senza fare rumore è un romanzo che ho adorato sempre di più, pagina dopo pagina, capitolo dopo capitolo, quasi senza accorgemene. Non sono una grande fan dei romance ma le storie di Rosa mi entrano sempre dentro, trascinandomi in un turbine di emozioni che mi travolge completamente, quasi uguale a quello dei protagonisti. Inoltre, una delle cose che ho apprezzato di più è stato il modo in cui viene trattato il dolore della perdita, in particolare quella di un fratello, che ti riesce a commuovere nel profondo: ero un po' di parte in questo caso, ma sarei riuscita a percepire gli stessi dolori della protagonista anche se non li avessi già provati sulla mia pelle. La storia mi è piaciuta molto proprio per via di questa crescita dei due protagonisti, tutti e due segnati permanentemente dalla vita: Tyler per la perdita di un amore che pensava non sarebbe finito mai ed April per quella di una delle persone più importanti nella sua famiglia. All'inizio, i due si ritroveranno smarriti completamente, senza più sapere che fare nella loro vita, ma man mano risuciranno a trovare una luce in questo loro periodo di oscurità e solo grazie alla presenza dell'altro.
Come potevo far capire con delle semplici parole ciò che provavo per lei?
Come potevo dirle che quasi senza fare rumore era riuscita a entrarmi fin dentro le ossa,
così in profondità che andandosene si sarebbe inevitabilmente portata
un grosso pezzo della mia anima dentro quella valigia?
April e Ty li ho adorati e ci ho messo davvero poco per affezzionarmi a loro; la chimica che poi si formerà tra di loro non può fare a meno di appassionare anche il lettore, che si ritrova sommerso dalla loro passione. Tuttavia, i personaggi che ho trovato davvero stupendi sono stati quelli secondari: Jax, Kurt (seppur presente in pochi capitoli) ed Emma. Ci sono stati alcuni momenti in cui stavo per scoppiare a ridere, soprattutto quando Emma e Jax notano certi cambiamenti nei comportamenti di April e Ty. Loro tre in particolare sono stati dei personaggi davvero interessanti e non sarebbe male leggere qualcos'altro su di loro! Lo stile mi è piaciuto, proprio come l'avevo apprezzato in Die Love Rise, soprattutto perché secondo me riesce a far entrare subito in sintonia il lettore con i due protagonisti, facendoti subito immergere nella loro storia. In conclusione, Senza fare rumore è un romanzo che consiglio definitivamente, senza alcun dubbio, soprattutto agli amanti di questo genere: fatevi trascinare dalla storia appassionante di April e Ty perché non ve ne pentirete!

Love it! +
Che ne dite? Vi ispira? ☺

5 commenti:

  1. Wooow, Vale. GRAZIE! Cioè, leggendo la tua recensione mi sono quasi commossa io... soprattutto perchè dalle tue parole ho capito di essere riuscita a raccontare bene quel dolore di April (che personalmente non ho mai provato, se non in sfumature diverse) <3 Grazie, davvero, sono questi i riscontri che mi fanno bene al cuore.
    E tranquilla, Jax e Kurt ritorneranno sicuramente eheh :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per l'opportunità di leggere un romanzo tanto bello! ♥
      Mhh sono molto curiosa per Jax e Kurt v.v

      Elimina
  2. lo voglio leggere anche io, felice che a te sia piaciuto!

    RispondiElimina

Lasciami un tuo pensierino :3