domenica 27 novembre 2016

Animali fantastici | Book Tag

Hi my preciousss!
Sono solo io o anche a voi novembre è passato velocemente?  A me sembra ieri che avevo fatto il recap mensile! 😖 Sarà che non sono riuscita neanche a leggere quasi nulla in queste ultime settimane a causa dello studio ma mi pare come se non avessi fatto un cavolo questo mese lol. Comunque, visto che non potevo fare nessuna recensione ho deciso di fare un tag e ne ho trovato uno davvero carino sul blog The Books Catcher su Animali fantastici. Dopo aver visto il film mi è venuta una grandissima voglia di fare quello che fa Newt solo per gli animali (di cui mi sono innamorata). 😍



ASTICELLO (BOWTRUCKLE)

Creatura custode degli alberi, è immensamente difficile da riconoscere, essendo piccolo (l'altezza massima è di venti centimetri), ed è apparentemente fatto di corteccia e legnetti, con due piccoli occhi marroni. Il libro più piccolo che possiedi. Non ne ho molti di piccola stazza ma Alice nel Paese delle Meraviglie batte tutti nella mia libreria. 

CELESTINO (BILLYWIG)

È un insetto originario dell'Australia, è lungo circa 1,2 centimetri e di un vivace blu zaffiro; le sue ali sono fissate in cima alla testa e girano molto in fretta e all'estremità del corpo reca un lungo pungiglione sottile. Chi è punto da un Celestino soffre di vertigini seguite da levitazione. Qual è, secondo te, una lettura "leggera"? Una lettura che è stata molto leggere per me è Trent'anni... e li dimostro! che ho letto in un pomeriggio e ricordo che mi aveva rilassato molto. Di solito non ne leggo tanti di libri del genere ma dovrei cominciare a farlo perché solo e sempre fantasy mi fonderanno il cervello prima o poi lol.

DEMIGUISE

Vive in Estremo Oriente, ma è molto difficile da trovare, perché è in grado di rendersi invisibile quando minacciato. Riesce a prevedere ciò che avverrà entro breve tempo e, quindi, per catturarlo si consiglia di non essere prevedibili. Quale libro ti ha colpito, perché gli avvenimenti presenti nella storia ti hanno colto di sorpresa? Già comincio ad andare in crisi. 😅 Ne avrei tantissimi di libri del genere ma ho deciso di nominare il più recente, ovvero Nevernight, dove alla fine c'è stato un momento in cui la mia faccia era tipo "che mi sono persa? dove sono stata fino a questo punto?!" e niente, sono rimasta abbastanza scioccata.

ERUMPENT

L'Erumpent è una grossa bestia grigia africana di grande potenza. Il suo corno può perforare qualsiasi materiale e contiene un fluido mortale che provoca l'esplosione di qualsiasi cosa venga trafitta. Qual è un libro che ti ha segnato profondamente (positivamente o negativamente)? All'inizio ho pensato al mio libro preferito (Lotr) ma poi ho deciso di mettere Il miglio verde che è uno dei libri che mi ha fatto pensare di più. In particolare, questo qui di King mi ha fatto riflettere sulla pena di morte e sulla vita di un essere umano, per quanto crudele e malvagio sia. 

GRAPHORN

Grosso, di un viola grigiastro, con la gobba, ha due corna molto lunghe e affilate, cammina su grosse zampe dotate di quattro dita ed è di natura estremamente aggressiva. È un animale molto raro. Hai un'edizione che non si trova più in giro? Sono una delle poche della mia età ad avere l'edizioni di Harry Potter "vecchia" e, anche se ho rivisto l'edizione economica in qualche libreria, è ormai raro che qualcuno la preferisca a quella nuova con l'illustrazione del castello. 

OCCAMY

L'Occamy è una bestia piuttosto schiva, ma diventa aggressiva nei confronti di tutti coloro che gli si avvicinano, soprattutto in difesa delle sue uova, dal guscio fatto dell'argento più puro e liscio; inoltre, è in grado di occupare qualsiasi tipo di spazio. Un libro che leggeresti in qualunque situazione. Il Signore degli Anelli, senza ombra di dubbio. Ho sempre visto il mondo di Tolkien come una casa per me e ogni volta che voglio sentirmi meglio mi basta leggere qualche pagina o vedermi uno dei film.

PURVINCOLO (MURTLAP)

Questa creatura è simile a un topo ed è abbastanza aggressivo. Anche se non è molto bello, le appendici che ha sulla schiena - simili a un anemone di mare -, se messe in salamoia e mangiate, accrescono la resistenza a incantesimi e maledizioni. Qual è un libro che hai imparato ad apprezzare durante la lettura? Qui ho deciso di non nominare un libro solo ma una saga, ovvero The Lunar Chronicles. Cinder non mi aveva entusiasmato tanto quanto avrei voluto ma, dopo aver letto Scarlet e Cress, mi sono ricreduta e adesso adoro questa serie. 

SNASO (NIFFLER)
Soffice, nera e dotata di un lungo muso, questa creatura sotterranea ha una predilezione per tutte le cose luccicanti. L'edizione più appariscente che possiedi. Vorrei non ripetermi ma non posso che rinominare Nevernight di cui adoro la cover, davvero molto dettagliata e curata nei minimi particolari. 


TUONO ALATO (THUNDERBIRD)

Il Tuono alato è un grande uccello, nativo dell'Arizona, che grazie a un battito d'ali riesce a provocare una tempesta e che riesce a percepire il pericolo. Una delle case di Ilvermorny porta il nome di questa creatura fantastica. Un libro che sconsiglieresti, da cui vorresti mettere in guardia i lettori. Di solito non faccio molte brutte letture perché sono abbastanza attenta a quello che compro (avendo pochi soldi a disposizione e.e) ma quest'anno (l'anno scorso? Ho perso la cognizione del tempo lol) ho letto su wattpad My dilemma is you e non mi è piaciuto per niente. 

VELENOTTERO (SWOOPING EVIL)

Un po' farfalla un po' rettile, il Velenottero vive nel suo verde bozzolo, ma quando dispiega le ali diventa irresistibile. Risulta imbattibile per cancellare i brutti ricordi. Qual è il libro di cui non ti ricordi il finale o alcuni passaggi? Non sono ancora arrivata a non ricordarmi il finale ma alcuni passaggi di certi libri si. Uno di quelli di cui non ricordo molto è Will ti presento Will di cui so che mi era piaciuto ma non il perché. 😅


8 commenti:

  1. Ciao Arya! È bellissimo questo tag *-* Anch'io ho visto da poco il film e tutti questi animali sono troppo belli :D

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho appena scoperto il tuo blog e mi piace tantissimo *-*! Questo tag è carinissimo, lo riproporrò sicuramente anche io.
    Animali fantastici mi è piaciuto un sacco, voglio un Demiguise T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sono contenta che ti piaccia e sono curiosa di vedere le tue risposte! *_*

      Elimina
  3. Tag bellissimo! Perfetta l'idea di abbinare i libri!
    Complimenti Arya
    Adriana Pitacco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'autrice del tag ha avuto davvero un'idea carina ^_^

      Elimina
  4. che carino questo tag! Devo ancora documentarmi su animali fantastici, ma conto di farlo al più presto

    RispondiElimina

Lasciami un tuo pensierino :3