sabato 1 ottobre 2016

Monthly Recap | September

Hi my preciousss!
Ottobre è iniziato e sapete che significa? Nuova stagione di The Walking Dead dove finalmente scopriremo chi è stato ucciso nel finale della sesta stagione (IO DEVO SAPERE)! A parte questo, Ottobre mi piace come mese (l'autunno in generale mi piace) e quindi sono piuttosto pimpante! Vi lascio al recap!

WHAT I'VE READ


Questo mese ho letto cinque libri, anche se due di questi erano per la scuola e sono stati più un obbligo che un piacere. Se devo essere sincera, non c'è stato nessun libro che mi sia piaciuto al massimo, facendomi immergere totalmente nella lettura (anche se uno si era avvicinato). Devo dire che, quello che mi ha entusiasmato di più è stato Landline che ho divorato in poco tempo ma che, per alcuni fatti che ho spiegato nella recensione, non ho voluto dare un voto più alto. Altro libro che ho apprezzato è stato È qui che volevo stare, letto per il blogtour di Leggere Italiano e su cui non mi dilungo oltre visto che ne ho già parlato nella recensione. Un libro che, invece, mi ha lasciata molto indifferente è stato Trial by fire che non mi ha appassionato molto e che ho finito di leggere solo perché volevo sapere come andava a finire. I due libri che, invece, ho dovuto leggere per il rientro a scuola (ovviamente mi riduco sempre all'ultimo giorno) sono stati Il sergente nella neve e L'amicizia: il primo è stato più un diario descrittivo che un romanzo e, proprio per questo, non sono riuscita ad entrare nella lettura, mentre il secondo non era male ma solo perché parla di un argomento che riguarda tutti noi e quindi mi sono rivista in alcune frasi.


WHAT I'VE WATCHED

Teen Wolf, quinta stagione: nonostante non mi abbia preso tanto quanto le prima, mi è piaciuta molto, soprattutto la seconda parte che mi ha preso decisamente di più. Non vedo l'ora che arrivi l'ultima!
Friends, terza stagione-4x09: che dire, questa serie tv la adoro e migliora di stagione in stagione! 
Sense8, prima stagione: questa serie l'ho AMATA. Non so come ho fatto a non conoscerne l'esistenza prima di adesso ma sono davvero contenta di averla vista! Aspetto con ansia dicembre per poter continuare con la seconda!
How I met your mother, 1x01: l'ho cominciata per una mia amica (che ogni volta che chiedevo "cosa posso vedere ora?" mi stressava con questa serie) e devo dire che la prima puntata mi è piaciuta abbastanza. Penso di finire prima Friends e poi comincio per bene questa. :D
Mr. Robot, 2x02: vado lenta come una lumaca con questa serie. Non che non mi prenda, solo che ho cominciato alcune serie che mi ha attirato molto di più e ho lasciato da parte questa per un po'. Conto di continuarla il prima possibile!
Hannibal, prima stagione-2x05 : QUESTA SERIE. La sto adorando e mai avrei pensato che mi potesse prendere così tanto una serie chrime. Ormai, ogni volta che si parla di carne o di tagliare qualcosa penso ad Hannibal e ai suoi pasti "sofisticati", è più forte di me. XD
The Big Bang Theory, 10x02: la decima serie è cominciata piuttosto bene, rispetto a come era finita la nona (il finale non era proprio da finale stagione!!) e Sheldon mi fa morire dal ridere come sempre.
Victoria, 1x05: questa serie è stupenda e adoro sia lo scenario sia i personaggi. La consiglio davvero a tutti! (il mio adorato Lord M. ♥)



OCTOBER TBR


Sicuramente leggerò anche altro ma intanto questi sono quelli che vorrei proprio cominciare questo mese! Nevernight e La caduta dei tre regni li ho già iniziati e mi stanno piacendo al momento. L'emozione in ogni passo me l'ha regalato un'amica per il compleanno e sono curiosa di vedere come è.

Come è andato il vostro mese? Qualche lettura interessante? :D

10 commenti:

  1. Bellissimi libri! Nevernight mi ispira molto!
    Se ti va qui trovi le mie letture ;)
    http://bookscanchangeus.blogspot.com/2016/10/wrap-up-settembre-2016.html

    RispondiElimina
  2. Ciao! :D
    Landline ce l'ho in ebook da un sacco, devo assolutamente muovermi a leggerlo! Trial by fire mi era piaciuto quando l'avevo letto, poi il secondo mi aveva presa decisamente meno ed ora che è uscito il terzo mi sono trovata indifferente a questa serie, diciamo che non mi interessa più scoprire come va a finire e non credo lo farò xD
    Nevernight deve essere stupendo, ne ho sentito parlare solo bene finora ;) Di Morgan Rhodes ho letto quasi tutto e, nonostante come serie non mi piaccia da impazzire, la continuo per una questione di guilty pleasure non per altro xD e per un personaggio, l'unico che non mi sta sulle balle ed è un record perché non ne sopporto nessuno xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, invece, della Rhodes non ho mai letto nulla e questa è la mia prima lettura! Spero davvero che mi piaccia! XD
      Nevernight per il momento è davvero particolare e penso di capire perché lo stanno adorando tutti!

      Elimina
  3. Ciao Vale! UUUh, Hannibal è fantastico, vabbè che io sono ferma alla prima stagione, ma merita veramente tanto. Victoria non la conoscevo, ma già me gusta (anche se chissà quando la vedrò >-<). Per le letture, a parte quello di Monica Brizzi, gli altri non li conoscevo. Quello della Rhodes l'ho cominciato ieri, intrigante direi! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Continualo, Rosa!! La seconda stagione è la mia preferita al momento. *_*

      Elimina
  4. Nevernight mi ispira tanto!Prima o poi lo leggerò anch'io *__* Victoria la sto recuperando in questi giorni e la sto trovando molto carina ^^ Felice che Sense8 ti sia piaciuta, è davvero fantastica *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo ancora recuperare la sesta puntata che ormai è uscita da una settimana ma dopo la fine della quinta non riesco a non pensare a Lord M! ç_ç

      Elimina
  5. Ciao! :) Mi spiace che nessuna lettura sia riuscita a rapirti completamente, ma spero che ad ottobre le cose vadano meglio! :)
    Sto puntando da prima che uscisse Nevernight e spero di riuscire a metterci le mani sopra al più presto! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anch'io! Nevernight è davvero carino e molto particolare, non vedo l'ora di finirlo! *_*

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3