domenica 22 maggio 2016

A fragment of #12

Hi my precious friends!
Maggio è quasi finito MENOMALE e, finalmente, potrò dedicarmi di più ai libri e al blog! Le vostre letture come vanno? In questo momento sto leggendo, oltre a Equinozio di primavera, anche Alice nel paese delle meraviglie: non ricordo benissimo il film della Disney ma il libro lo trovo abbastanza diverso e la cosa mi piace! Vi lascio un pezzettino che mi è piaciuto molto e che è anche molto conosciuto (:


"Micio, micio" incominciò a dire quasi esitando, perché non era ben sicura che l'appellativo fosse per piacergli. Ma visto che il gatto rideva più apertamente: "Fin qui andiamo bene" pensò; e soggiunse: "Vuoi dirmi di grazia che strada devo prendere?" "Dipende da dove vuoi andare" rispose il Gatto. "Mi è indifferente" disse Alice. "Allora è anche indifferente prendere una strada piuttosto che un'altra" sentenziò il Gatto. " Purché giunga in qualche sito" completò Alice. "Purché cammini" disse il Gatto "puoi esser sicura di giungere in qualche sito." Alice riconobbe che non vi era nulla da obiettare, e tentò un'altra domanda: "Caro micio, sai dirmi chi abita qui vicino?" "Da questa parte" rispose il Gatto, e accennava con la zampa destra "abita un Cappellaio; e da quest'altra" e indicava con la zampa sinistra la direzione "abita una Lepre marzolina. L'uno e l'altra sono due bei matti." "Ma io non voglio andare da matti" osservò Alice. "Oh, non puoi evitarlo" ribatté il Gatto: "Siamo tutti matti qui. Io sono matto, tu sei matta." "E da cosa giudichi che io sia matta? "Devi esserlo perché altrimenti non saresti qui."

8 commenti:

  1. Da secoli mi prometto di leggere "Alice nel paese delle meraviglie"! Poco tempo fa ho acquistato una copia in lingua originale con una copertina favolosa... quest'estate non avrò più scuse: una lettura è d'obbligo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah io era da secoli che mi promettevo di leggerlo e, se non fosse stato per il Trivial Pursuit, non penso l'avrei mai cominciato! xD

      Elimina
  2. Ciaoo! Maggio è sempre un incubo, soprattutto quando sei al liceo e devi fare salti mortali per interrogazioni e compiti in classe .-. In questo periodo ho letto pochissimo, però ho finito da poco “Colazione da Darcy” vinto grazie al compleanno del tuo blog :D e mi è piaciuto molto!
    Nel periodo estivo anche io leggerò Alice nel paese delle meraviglie :) Questa citazione è bellissima : "Siamo tutti matti qui. Io sono matto, tu sei matta." "E da cosa giudichi che io sia matta? "Devi esserlo perché altrimenti non saresti qui."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunatamente è quasi finito! ç__ç
      Sono contenta che ti sia piaciuto! Io ho dei bei ricordi per quanto riguarda quel libro :3

      Elimina
  3. Lo stregattoooo *w* Io l'ho letto in inglese, e seppur difficilino, mi è piaciuto tanto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, infatti, anche se è abbastanza corto e semplice, ci sono alcune parole un po' più ricercate!

      Elimina
  4. Anch'io ho adorato questo pezzo *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che sia il mio preferito di tutto il libro *_*

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3