mercoledì 6 aprile 2016

Recensione | Die Love Rise

Hi my lovely readers!
Oggi è uscito anche il finale della prima serie di Shadowhunters e la puntata si sta scaricando proprio adesso: sono curiosa di vedere come lo fanno finire! Sto anche per finire Six of Crows e già voglio il seguito! Come farò ad aspettare così tanto? ç_ç Comunque, vi lascio alla recensione di un libro che ho apprezzato davvero molto!

→ Die Love Rise
→ Rosa Campanile
→ 254 pagine
→ € 1,99 ebook
→ 15 Marzo 2016
Goodreads

In un futuro non molto lontano, la popolazione umana è stata decimata dal virus AD7E0-i che ha trasformato gli uomini in mutanti affamati di carne e sangue. Per i pochi fortunati scampati al contagio iniziale, il mondo è diventato un luogo pericoloso in cui sopravvivere a stento. Lo sa bene Sophie Warden, che negli ultimi due anni ha fatto tutto ciò che era necessario per proteggere se stessa e sua sorella Leery. La voce che a Leons Town ci sia un Centro di Soccorso e Raccolta ancora operativo rappresenta la loro ultima chance di trovare un rifugio sicuro diverso dalla strada. Nonostante le perplessità che si tratti solo di una diceria, Sophie e Leery, in compagnia di un esiguo gruppo di sopravvissuti, raggiungono la struttura. Ma le cose non andranno come pianificate e la minaccia dei mutanti si rivelerà più letale e insidiosa di prima. Clive Hudson non è più l'uomo di un tempo. Dopo aver perso coloro che amava, Clive ha deciso di allontanare tutto e tutti, scegliendo la morte come unica compagnia. Se per dispensarla agli infetti o per trovarla lui stesso, non fa più alcuna differenza per la sua anima tormentata da un doloroso passato. L'incontro con Sophie, però, smuoverà qualcosa nel profondo del suo essere. Due anime simili, entrambe a un solo passo dalla condanna eterna o da un’insperata salvezza. Perché non tutto il buono del mondo è andato perduto. Forse, nonostante il dolore e la morte, si può ancora amare ed essere amati. Anche al tempo dell'invasione mutante.
Tutta la nostra vita era un'eterna corsa.
Ringrazio ancora moltissimo Rosa per avermi dato l'opportunità di leggere il suo primo romanzo! E devo dire che sono rimasta davvero colpita! Die Love Rise mi ha tenuta incollata alle pagine dall'inizio fino alla fine e mi ha anche fatta emozionare. Poiché in questo periodo mi sto "drogando" di storie apocalittiche (soprattutto con zombie), appena ho visto l'uscita di questo romanzo ero incuriositissima!
La storia ha due punti di vista: quello di Sophie, una ragazza che sta lottando con tutte le sue forze per proteggere se stessa e la sua sorellina; Clive, un uomo che ha perso tutto e che ormai ha solo un obiettivo in mente. Il destino li farà trovare e, in pochissimi giorni, si faranno strada nei segreti e nelle debolezze l'uno dell'altro, trovando qualcosa che li faccia sentire vivi in questo mondo pieno di morte. I due protagonisti mi sono piaciuti davvero molto: li ho trovati entrambi combattivi, intraprendenti e pronti a tutto pur di ottenere quello che vogliono. Clive soprattutto mi è piaciuto molto: il suo carattere, la sua storia mi hanno fatto appassionare così tanto che sentivo quasi quello che stava provando questo personaggio e tutto quello che ha provato. 
Era una tigre, ma una tigre in gabbia e io forse avevo le chiavi per liberarla.
Il punto forte di questo romanzo è proprio il rapporto che si riesce ad instaurare tra i due protagonisti: è così forte che riesce a travolgerti completamente, trasportandoti all'interno delle loro emozioni e delle loro storie, così piene di dolore. Lo stile di Rosa mi è piaciuto davvero molto: le descrizioni non andavano mai a perdersi nel noioso e i pensieri dei due protagonisti non sono mai diventati banali o ripetitivi. Una cosa che qui ho trovato molto in evidenzia e che vorrei dire a tutti quelli che giudicano le storie con gli zombie dicendo che è solo una lotta continua, è che non è solo questo: è sopravvivenza, è l'amicizia, è il rapporto che crei con gli altri sopravvissuti che diventa assai profondo, forse anche di più di quello che avresti avuto in situazioni normali proprio perché la morte può essere ad un passo avanti a te e tu non lo puoi sapere. È fare di tutto, proprio di tutto, per far sopravvivere chi ami. E Die Love Rise lo mostra con Clive e Sophie. Non ho dato mezza stellina in più solo perché mi sarebbe piaciuto vedere qualche lotta in più con gli zombie e "vederli" anche meglio. Comunque, sono rimasta davvero soddisfatta da questo romanzo e faccio i complimenti a Rosa, sperando di leggere qualcos'altro di suo!
"Qui e adesso, sei viva Sophie. Non dimenticarlo, non darlo per scontato e soprattutto, non gettare via l'opportunità che ti è stata data. Trova qualcosa, qualsiasi cosa che ti tenga in vita e aggrappatici con tutta te stessa."


8 commenti:

  1. Ciao Arya!
    Bellissima recensione, mi hai tremendamente incuriosita su questo libro! Ne avevo intravisto la copertina su goodreads eppure non mi ero ancora soffermata a leggere la trama, ma dopo le tue splendide parole non vedo assolutamente l'ora di leggero! *-* Non dovrei, perchè sono già piena di libri, ma anche questo finisce dritto in WL! *-*
    Baci!

    -Violet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww sono contenta che ti ispiri! *_*
      Ahaha a chi lo dici! Avrei tanti di quei libri a casa da leggere ma, alla fine, ne compro sempre di nuovi XD

      Elimina
  2. *______* Grazie di cuore, Vale!!! Sono contenta che Sophie e Clive ti abbiano convinto, e soprattutto, che ti sia piaciuta la storia *.* Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati e grazie a te per l'opportunità!! Ho passato delle ore piacevolissime con il tuo libro! ^__^

      Elimina
  3. Bellissima recensione *_* sono felice di sapere che ti sia piaciuto!!

    RispondiElimina
  4. Mi trovo molto d'accordo con la tua recensione. Anch'io avrei preferito vedere qualche scena d'azione in più, con zombie annessi, soprattutto verso la metà del romanzo, ma dall'altra parte ho apprezzato molto il rapporto che si viene a creare tra Clive e Sophie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da fan sfegatata di TWD, avrei adorato una scena super ansiosa con tanti zombie! *_*

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3