mercoledì 2 marzo 2016

Monthly Recap | Febbraio

Hi my lovely readers!                                                  Mi sembra ieri che avevo pubblicato il monthly recap di gennaio! Oggi fa un caldo da me quando dovrebbe nevicare. Se solo penso a quante volte la scuola ha sempre chiuso per la neve gli scorsi anni mentre questa volta neanche una, mi viene da piangere. ç_ç Btw, passando ad altro, vi lascio con il recap di questo mese! A voi come è andato?
POST DEL MESE


LETTURE DEL MESE

Questo mese non ho fatto molte letture ma spero di recuperare il prossimo mese! Ho letto tre libri e quattro novelle. Il primo posto se lo contendono L'amore è come la glassa al cioccolato e Il rumore dei tuoi passi: il primo è stato un libro davvero piacevole, ve ne parlerò meglio in una recensione; il secondo accoglieva una tematica molto profonda e, nonostante sapessi come andava a finire (praticamente l'autrice te lo sputa in faccia all'inizio) è stato comunque un libro molto toccante. Il libro peggiore è stato My dilemma is you di cui, davvero, non so più che dire. Per quanto riguarda le novelle della Maas le ho amate. La prima un po' di meno delle altre ma solo perché era tutto un po' confuso, personaggi e luogo. L'ultima mi ha strappato il cuore a metà e poi l'ha appallottolato per giocarci a calcio: la Maas sta diventando troppo sadica per i miei gusti eh. La mia novella preferita è stata la seconda (terza da quello che ho visto su goodreads) perché, nonostante non ci fosse Sam, i colpi di scena sono stati tantissimi e mi è piaciuto come Celaena abbia dovuto affrontare tutto quel periodo da sola. 

TBR FEBBRAIO 
Avevo provato a fare una tbr ma ho fallito amaramente ahah, nei giorni successivi pubblicherò quella di marzo!

A MOMENT IN THE PAST 

Goodreads
Il libro di questo mese è la saga di Fairy Oak. Non so perché ma questo periodo me la ricorda molto, sarà che stiamo in mezzo a inverno e primavera. Comunque, questa è stata una delle mie prime saghe impegnative e ricordo che l'avevo divorata. La storia parla di due streghe gemelle che abitano in un villaggio popolato sia da creature magiche sia da esseri umani. La storia viene narrata da una fata, protettrice di queste due gemelle, una strega della luce e l'altra del buio. Nel villaggio regna la pace da ormai molto tempo fino a quando, intorno al decimo anno delle gemelle, un antico nemico torna ad attaccare Fairy Oak. Ho amato così tanto questa serie che ho preso tutti i libri che erano usciti, anche le "novelle". Penso che sia una serie davvero ben fatta e per i lettori alle prime armi è davvero intrigante; non so adesso se mi potrebbe piacere tanto quanto l'ho amata in passato ma, sicuramente, rimarrà una delle mie saghe preferite.  

14 commenti:

  1. My dilemma is you non lo leggerei manco se me lo regalassero!!! Sono felice invece per le novelle della Maas *w* ricordo che anche a me la seconda era piaciuta tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha brava!! Quelle novelle mi hanno aperto gli occhi su questa saga!! La voglio ora *__*

      Elimina
  2. La seconda novella del Trono di ghiaccio è stata bellissima anche dal mio punto di vista :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che sia piaciuta molto anche a te!

      Elimina
  3. My dilemma is you mi ispira molto molto poco in effetti XP Invece il rumore dei tuoi passi vorrei leggerlo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo Francy perché è stupendo quel libro (il rumore dei tuoi passi ovviamente, lol) anche se triste! ç_ç

      Elimina
  4. Sono contenta che ti siano piaciute le novelle della Maas :) Erano piaciute parecchio anche a me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Maas, a mio parere, scrive davvero molto bene e poi Celaena è una protagonista particolare!

      Elimina
  5. Fairy Oak *_* tanto amore <3
    Valentina D'urbano invece è un'autrice che non conosco ma che mi incuriosisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahww anche tu amante di quella serie? *_*
      La D'urbano l'ho scoperta con questo libro e spero di leggere altro di suo in futuro!

      Elimina
  6. Vedo che siamo in molte a rispettare le tbr che ci prefissiamo ahahah dobbiamo creare un bel club ;-) Mi sono segnata le novelle della Maas sono proprio curiosa di leggerle...

    RispondiElimina
  7. Se non ci batto la bocca non sono contenta per questo voglio iniziare la serie di My dilemma is you XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non te lo consiglio ma sarei curiosa di sapere che ne pensi! XD

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3