giovedì 23 aprile 2015

What a wonderful book #2

Hi my very beautiful readers!
Scusatemi tantissimo per la mia assenza (è più di una settimana che non sono attiva!)!! Mi sono lasciata completamente andare e non ho pensato per niente né al blog né alla lettura (ci credete che non tocco libro da quando ho finito Io prima di te?!) ma ho deciso di riprendermi da oggi e, infatti, sto già programmando qualche post e sul mio comodino è pronto l'ebook di Tutto ciò che sappiamo dell'amore. Intanto vi lascio al post!

→ Virtnet Runner - Il giocatore
→ James Dashner
→ Fanucci Editore
→ 320 pagine
→ 2 Aprile 2015
Goodreads


Michael è un giocatore e, come la maggior parte dei giocatori, spende più tempo nel VirtNet che nel mondo reale. Il VirtNet è una totale immersione nel virtuale, e crea dipendenza. Grazie alla tecnologia, chiunque abbia un bel po' di soldi può sperimentare mondi fantastici, rischiare la vita senza essere mai in pericolo, o semplicemente spassarsela con i propri amici virtuali. E più si hanno doti da hacker, maggiore è il divertimento. Eppure anche in questa realtà alternativa esistono delle regole, e infrangerle può avere conseguenze estreme. Qualcuno però pensa non sia necessario seguirle: un giocatore anonimo è andato oltre ogni limite e tiene in ostaggio altri giocatori nel VirtNet. Gli effetti nel mondo reale sono devastanti: tutti gli ostaggi infatti finiscono per essere dichiarati cerebralmente morti. Il governo sa che per acciuffare un hacker ci vuole un altro hacker. Il prescelto è Michael, ma il rischio è enorme. Se accetta la sfida, Michael sa che dovrà infrangere a sua volta le regole del VirtNet e affrontare pericoli e predatori che una mente umana non può neanche immaginare. E sa anche che il confine tra gioco e realtà potrebbe essere cancellato per sempre.

L'uscita di questo libro l'ho saputa da poco e già voglio prenderlo! La trama mi ispira ma sono soprattutto attirata da questo libro perché voglio di nuovo leggere qualcosa di Dashner: quanto mi manca da Maze Runner! 


→ The Kiss of Deception
→ Mary E. Pearson
→ Henry Holt
→ 492 pagine
→ 8 Giugno 2014
Goodreads

(presa da Atelier di LibriIn una società ricca di tradizioni, la vita della Principessa Lia segue un sentiero preordinato. Come primogenita, ci si aspetta che lei abbia il prezioso dono della "vista" —ma non è così—e sa che i suoi genitori stanno perpetrando una farsa quando organizzano un matrimonio con un principe che on ha mai conosciuto, per assicurarsi un'alleanza con un regno vicino. 

Il mattino delle sue nozze, Lia fugge in un villaggio lontano. Si abitua alla sua nuova vita, quando due misteriosi e fascinosi stranieri giungono al villaggio. Lei non sa che uno dei due è il principe che ha piantato e l'altro un assassino mandato per ucciderla. L'inganno prende il sopravvento e Lila si trova sull'orlo dallo svelare pericolosi segreti, ma anche sul punto di innamorarsi. 

Questo libro lo avevo sentito nominare da una booktuber che mi piace molto e, vedendo quanto ne era rimasta folgorata, mi sono subito incuriosita e devo dire che la trama promette bene! Solo che, visto che non sono ancora bravissima a leggere in lingua ho un po' di paura perché non ho proprio idea di come sia!


→ La straniera (Outlander #1)
→ Diana Gabaldon
→ TEA
→ 838 pagine
→ 2004
Goodreads


È il 1945. La seconda guerra mondiale finalmente è terminata, e Claire Randall, un’infermiera militare inglese, si riunisce al marito, dopo sette anni di lontananza, in una sorta di seconda luna di miele nelle Highlands scozzesi. Ma durante una passeggiata solitaria, visitando un antico circolo di pietre, la giovane donna si ritrova improvvisamente catapultata in un’altra epoca, in una Scozia settecentesca, dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra clan. Nelle Highlands più selvagge e desolate, tra streghe e inquisitori, intrighi e passioni, Claire dovrà affrontare un susseguirsi di vicende che metteranno a rischio non soltanto la sua vita ma anche il suo cuore: l’incontro con un giovane e carismatico cavaliere scozzese la costringerà a una scelta radicale, tra due uomini e… due destini.

La cover ho dovuto mettere quella straniera perché la adoro! Questo libro lo avevo sentito nominare più volte però, dopo aver visto sempre questa booktuber parlarne così bene, mi è venuta voglia di leggerlo! Sono andata in libreria e stavo per prenderlo, solo che avevo un mio budget e, visto che dovevo prendere anche altri libri, non sono riuscita a metterci le mani sopra! Ma non temere bel librone, sarai mio!



11 commenti:

  1. Virtnet Runner lo aspetto con ansia anche io!!! Mi ispira davvero tanto e non appena sarà in libreria corro subito a prenderlo.
    The Kiss of Deception mi ispira anche lui dalla trama, ma in lingua non mi sono ancora cimentata, mi toccherà aspettare i secoli o decidermi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la settimana scorsa l'ho visto su uno scaffale ad una libreria e non sai che fatica che ho fatto per non prenderlo!! Noo provaci in lingua che ci sono dei libri davvero fantastici! *_*

      Elimina
  2. Bentornata :)
    Anche a me attira parecchio il romnzo della Gabaldon e hai proprio ragione: la copertina straniera è bellissima!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww io la adoro! Peccato che in italia hanno messo adesso la copertina del telefilm! ç-ç

      Elimina
  3. Ciaoooo Arya <3
    La straniera è bello, vedrai! ^^ The Kiss of Deception ce l'ho, adoro la cover!

    RispondiElimina
  4. mi piace molto la cover di the kiss of deception

    RispondiElimina
  5. Ciao :) per caso sai quando esce il secondo libro di virtnet runner?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In America è già uscito ma qui da noi ho sentito che uscirà quest'anno ma ancora non è stata prevista una data! :)

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3