lunedì 23 marzo 2015

Toc toc! New Books! #4

Hi my very beautiful readers!
Innanzitutto grazie per le belle parole per il primo anno del blog: mi avete fatto tanto piacere. ♥
Per seconda cosa, vi volevo dire che, come avete potuto vedere, Lizzie non ha potuto scrivere sul blog da un po' e quindi abbiamo deciso che per quanto riguarda la maggior parte delle rubriche o post vari li farò io e lei sarà presente ogni tanto (quando può) pubblicando qualche recensione o qualche estratto di libri.
Detto questo, passiamo al post di oggi che riguarda, come potete vedere dal titolo, l'arrivo di nuovi libriii!!


Toc toc! New Books! è una rubrica a cadenza casuale inventata da me per presentarvi i miei nuovi acquisti, prestiti o regali.



The Darkest Part of the Forest lo sto leggendo ora con il gruppo di lettura Let's read in english e mi sta prendendo tantissimo: sono sempre più curiosa di sapere cosa accadrà dopo e poi tutta questa storia del principe fatato che viene risvegliato (misteriosamente) ti cattura!
Raven Boys e Ladri di sogni li ho presi perché mi piace molto lo stile della Stiefvater e perché ne sento parlare bene ovunque! Sono molto curiosa di come saranno ma tutte questi Ragazzi Corvo già mi ispirano eheh
The Fellowship of the Ring l'ho preso in libreria e per il momento non ho intenzione di leggerlo ma da amante di Tolkien lo leggerò di sicuro, magari quest'estate :3
Comunque, vi piacciono i miei acquisti? Qualcuno lo avete letto?


→ The Darkest Part of the Forest
→ Holly Black
→ Indigo
→ 328 pagine
→ £ 10,99
→ 5 Febbraio 2015
Goodreads


Tradotta da me: I bambini possono avere uno spietato, assoluto senso della giustizia. I bambini posso uccidere un mostro e sentirsi abbastanza orgogliosi di sé stessi. Una ragazza può guardare suo fratello e credere che loro sono destinati a essere un cavaliere e un bardo che combattono il male. Lei può credere che ha trovato ciò per cui è fatta. Hazel vive con suo fratello, Ben, nello strano paese di Fairfold dove umani e fate vivono fianco a fianco. Le fate, apparentemente inoffensive, attraggono i turisti con la magia, ma Hazel sa quanto possano essere pericolose, e lei sa come fermarle. O lo ha fatto, una volta. Al centro di tutto, c'è una bara di vetro nella foresta. È appoggiata proprio sul terreno e dentro vi dorme un ragazzo con corna sulla sua testa e orecchie appuntite tanto quanto i coltelli. Hazel e Ben erano entrambi innamorati di lui da bambini. Il ragazzo ha dormito lì per generazioni, mai svegliandosi. Fino a che un giorno, lui lo fa... Appena il mondo si capovolge, Hazel cerca di ricordare i suoi anni dove pretendeva di essere un cavaliere. Ma trascinata in un nuovo amore, con una mutevole lealtà, e una fresca puntura di tradimento, sarà abbastanza?



Raven Boys (The Raven Boys)
→ Maggie Stiefvater
→ Rizzoli
→ 466 pagine
→ 16,00 €
→ Novembre 2013
Goodreads

È la vigilia di San Marco, la notte in cui le anime dei futuri morti si mostrano alle veggenti di Henrietta, Virginia. Blue, nata e cresciuta in una famiglia di sensitive, vede per la prima volta uno spirito e capisce che la profezia sta per compiersi: è lui il ragazzo di cui s'innamorerà e che è destinata a uccidere. Il suo nome è Gansey ed è uno dei ricchi studenti della Aglionby, prestigiosa scuola privata di Henrietta i cui studenti sono conosciuti come Raven Boys, i Ragazzi Corvo, per via dello stemma della scuola, e noti per essere portatori di guai. Blue si è sempre tenuta alla larga da loro, ma quando Gansey si presenta alla sua porta in cerca di aiuto, pur riconoscendolo come il ragazzo del destino non può voltargli le spalle. Insieme ad alcuni compagni, Gansey è da molto tempo sulle tracce della salma di Glendower, mitico re gallese il cui corpo è stato trafugato oltreoceano secoli prima e sepolto lungo la "linea di prateria" che attraversa Henrietta. La missione di Gansey non riguarda solo un'antica leggenda, ma è misteriosamente legata alla sua stessa vita. Blue decide di aiutare Ganse nella sua ricerca, lasciandosi coinvolgere in un'avventura che la porterà molto più lontano del previsto.



→ Ladri di sogni (The Dream Thieves)
→ Maggie Stiefvater
→ Rizzoli
→ 519 pagine
→ 16,00 €
→ Novembre 2014
Goodreads

La magica linea di prateria è stata risvegliata e la sua energia affiora. I ragazzi corvo, un gruppo di studenti della scintillante Aglionby Academy, sono sulle tracce del mitico re gallese Glendower, che dovrebbe essere nascosto nelle colline intorno alla scuola. Con loro c’è Blue, che vive in una famiglia di veggenti tutta al femminile. A lei è stato predetto più volte che quando bacerà il ragazzo di cui sarà davvero innamorata, questi morirà. Sulle prime sembra che il suo cuore batta per Adam, ma forse è Gansey quello che ama davvero… Intanto Ronan s’inoltra nei suoi sogni, da cui può uscire di tutto. Del resto è uno che ama sfidare il pericolo. Mentre il tormentato Adam, con un passato pesante alle spalle, s’inoltra sempre più in se stesso, cercando una sua strada nella vita. Frattanto c’è un individuo sinistro che è anche lui sulle tracce di Glendower. Un uomo pronto a tutto.



→ The Fellowship of the Ring
→ J.R.R. Tolkien
→ Harper Collins
→ 531 pagine
→ £ 7,99
Goodreads


Tradotta da me: In un villaggio addormentato nella Contea, è stato affidato ad un giovane hobbit un enorme incarico. Deve fare un viaggio pericoloso per la Terra di Mezzo fino al Monte Fato, per distruggere l'Anello del Potere - l'unica cosa che impedisce l'oscuro dominio di Sauron, il Signore Oscuro.






12 commenti:

  1. Noooo perché non vuoi leggere Tolkien? ;_;
    Se è per l'inglese, sappi che è uno dei testi più chiari che io abbia mai letto.. E poi è pura poesia!! *_*

    La cover del libro della Black è bellina assai.. :3 Invece a me la Stiefvater proprio non convince.. Con Shiver sono quasi morta di sonno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nono non è per l'inglese ma so che ci metterei un po' a leggerlo, sopratutto in questo periodo quindi preferisco farlo d'estate che me lo posso godere! *_*
      Shiver non lo conosco.. io ti consiglio La corsa delle onde che è l'unico libro che ho della suo e che mi era piaciuto molto!

      Elimina
  2. Raven Boys mi incuriosisce, ma non ho ancora avuto modo di leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero di farlo presto, magari entro la fine del mese!

      Elimina
  3. Waaaa bellissimo Lord of the Rings!! *^* Io mi sono innamorata anche di un'altra edizione, cioè questa *-* sto aspettando che si abbassi di prezzo così lo prendo sicuramente!
    Io e la Stiefvater non andiamo per niente d'accordo ahaha tutti i suoi libri non mi sono piaciuti :/ sarà lo stile che non riesce proprio a catturarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww ma che bella edizione!! ** Io ho un cofanetto con tutti i libri della saga ed è una un po' più vecchia ma che amo perché ha tutti i simboli di Tolkien!
      Peccato! Eppure ho visto che piace :/

      Elimina
  4. Anche io avrei voluto partecipare al gdl Let's read, ma purtroppo non sono riuscita a recuperare in tempo il libro della Black, che comunque vorrei leggere ^^ Spero proprio che i Raven boys ti catturino! E poi conosco già il tuo ammmore per Tolkien, quindi l'edizioni inglese era d'obbligo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah io ce l'ho fatta pelo pelo, Rosa! XD Ho grandi aspettative per Raven Boys! *_*

      Elimina
  5. Raven Boys *^* sono sicura che amerai entrambi i libri! The Darkest part of the forest devo leggerlo anch'io *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto solo tre capitoli di Raven Boys e già mi prende tantissimo!! *_*

      Elimina

Lasciami un tuo pensierino :3